La riflessione di oggi

Nell’eterna lotta tra le generazioni ad emanciparsi non soltanto dalla famiglia di appartenenza ma anche dal lavoro che le connota, un quotidiano vuole fare qualcosa in un duplice senso. La manifestazione “Bimbi in ufficio con mamma e papà” promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con il quotidiano La Stampa vuole essere un momento in cui rendere coscienti i figli del ruolo dei genitori all’interno di quello spazio in cui sono inquadrati quando non sono a casa a giocare con loro.
Si può dire solo che del bene di una giornata del genere, che si tiene il 27 maggio e a cui si può aderire chiamando questi contatti – bimbinufficio2016@rcs.it Tel:02.20400332. Si può dire anche una cosa in più: prima i figli si abituano al lavoro dei genitori prima possono sostituirli al posto del genitore.
Non si può non negare che a parte tutta la positività immaginabile e tutti i buoni propositi degli organizzatori si vuole stimolare nei figli l’emulazione. Che porta al più assoluto immobilismo nel mondo del lavoro.
In poche parole: se non si stimola un bambino a cercarsi il proprio posto al sole, dandogli quello che la famiglia gli ha addossato, non si creerà mai un cittadino cosciente della fatica – non solo studentesca – che ci vuole a conquistarsi e mantenersi un posto di lavoro.
E’ bene sottolineare i due concetti: il lavoro dei genitori va conosciuto ma vanno allo stesso tempo conosciute le “regole della strada” che aiutano a una cosa soltanto: la sopravvivenza nel mondo, non solo però in quello del lavoro.

Annunci
La riflessione di oggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...