L’editoriale del sabato

2764596_medium
Tante volte, come nel caso del video dei Sabbatico di questo sabato alla fine dell’intervista, c’è un autore che parla del suo libro. Autore a parte e  qualità del libro a parte, c’è una questione da sottolineare: l’estetica.
Tanto per una platea maschile quanto per una platea femminile ci deve essere oramai una estetica dello scrittore. Cioè quella branca del costumismo e del visagismo che si occupa di confezionare un autore di libri. Perché un possibile autore cencioso e lasciato andare a se stesso non porti a dei crolli delle vendite. Che non farebbero bene tanto alla casa editrice quanto allo scrittore.
Sarebbe strano che ad un autore di libri non si affianchi un bravo stilista che non dica o dica cosa portare in una platea di famelici lettori. Tutti li pronti a sbranarti se non fari quello che vogliono loro. Se la confezione del libro è affiancata ad una buona confezione di scrittore, sarebbe difficile che la vendita del libro sia negativa. Solo un pessimo libro passerebbe sopra a tutti gli altri sforzi…

Annunci
L’editoriale del sabato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...