La riflessione del giovedì

E’ di oggi la scoperta di un ominide che fa da ponte a tutto ciò che si è scoperto finora. Scoperto altro pezzo dell’evoluzione umana è il titolo che la denota sul Blog Le Notizie di Cronaca. Ma si è veramente sicuri che questa scoperta non porti ad altro? O per meglio dire: farà questa scoperta fare un balzo in avanti alla specie umana?
Se così fosse si aprirebbe uno spiraglio di sopravvivenza ad una razza, come quella umana, che non brilla per spirito di adattamento. Forse quell’ominide era molto più attento all’ambiente che lo circondava. E magari potrebbe insegnarci qualcosa se, ancora vivo, potesse parlarci.
Chi può capire capisca. Perché non farebbe male che l’uomo comprenda fino a che punto può arrivare nel suo rapporto con la natura e sappia rispettare le regole del gioco della sua vita sul pianeta fino a che Madre Natura tiri il freno a mano dell’automobile e faccia scendere il carrozzone dell’uomo annessi e connessi.
Un fossile di certo può fare meno riflessione e più business, con il merchandising e tutto il resto. Ma non farebbe molto più business fare scuola nel regno dei rifiuti e di tutto quanto riguarda l’uomo nella sua vita sulla Terra? Non si sarebbe una vera eccellenza più di quanto la si sia fatta nel trovare questo reperto?

Annunci
La riflessione del giovedì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...