La riflessione del Giovedì

L’album di oggi oggetto della recensione è “Controcultura”. Una delle canzoni contenute nell’album è “VIP in trip”. E la definizione data dalla saggezza di Fabri Fibra, l’artista o per meglio dire il rapper autore dell’album, è che “più vuoi e meno avrai, più dai e meno prendi”. Ma sarà davvero la realtà o è solo esagerazione da artista per strigliare la realtà di chi ascolta la canzone?

Si parta dal fatto che nella vita si da e si vuole. Se si da per volere si fa un passo avanti anche se non si ottiene quello che si vuole subito. Ma intanto si mette in circolo la propria presenza e la propria volontà. Durante il viaggio si possono acquisire nuove conoscenze continuando a dare e a volere. Ma intanto oltre a dare si ottiene quello che il circuito può offrire.

Meccanismo a parte, se si vuole tutto e subito si ottiene meno di quello che può ottenere qualcun’altro immesso nel circuito. In questo ha ragione Fabri Fibra. Ma la cosa, se espansa, può dare un messaggio positivo: se ci si mette in un circolo o in un circuito, anche se non immediatamente, si può guadagnare qualcosa. Magari non subito quello che si vuole, ma se si ha la pazienza di giocare di baratto e di scambio, a quello che si vuole si può anche arrivare.

Annunci
La riflessione del Giovedì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...