L’editoriale del sabato

Maurizio Crozza, dal palco del suo show “Crozza nel paese delle meraviglie”, non riesce a non fare notizia. E anche solo con un tweet, non suo in questo caso, riesce a dare un quadro della situazione italiana come pochi potrebbero fare. Con questo video che il sito di informazione “La Stampa” rilancia preso dal video integrale del suo programma non ci sono dubbi: l’Italia rimane in prima fila anche questa volta. Solo per la cosa sbagliata: la speculazione.

Infatti il tweet in questione è della signora Santanché. Il secondo esempio ripreso dal comico genovese è il post che Beppe Grillo ha pubblicato sul suo blog – e che non viene riproposto perché ampiamente nella memoria di chi segue anche il più periferico dei siti di informazione. La domanda è: a quando la notizia di un traguardo più onorevole di questo?

Perché sicuramente c’è della gente che fa cose buone e degne di nota. Magari sono leggermente oscurate. Non sono messe in prima linea sui siti di informazione. In questo caso Beppe Grillo e Daniela Santanché potrebbero anche guadagnarci a diffondere notizie del genere. E non lasciare a rubriche come quella della radio nazionale RDS il compito di diffonderle: la bellezza richiama bellezza. A quando la coscienza di questo fatto?

Annunci
L’editoriale del sabato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...